Sistemi di STRONG AUTHENTICATION (cyber security)

dedicati a:

mercati finanziari - mercato automotive - accessi privati e collettivi - verifiche identità personali (documenti digitali)

 

OPPORTUNITA’
L'adozione di smartphone, tablet e ora, i wearables hanno spinto i nuovi mezzi di comunicazione verso nuovi impieghi ed attività in mobilità.
Stanno influenzando il modo in cui acquistiamo i prodotti, cambiato il modo in cui effettuiamo operazioni bancarie e di pagamento, il modo in cui entriamo in proprietà o cose (mezzi di trasporto) e nel prossimo futuro, li utilizzeremo per una nostra identificazione personale (patente e altri documenti burocratici).
Il principale bisogno degli utenti digitali (già ora oltre metà della popolazione mondiale, in costante crescita) è avere la sicurezza che gli hakers non possano rubare la loro identità digitale personale e i dati dei propri strumenti, in particolare, quelli per i pagamenti. Secondo le stime del Network europeo dei centri di consumo (ECC-Net), nel 2014, il 12% degli utenti internet è stato vittima di frodi e l’8% ha subito un furto di identità, una delle frodi più pericolose, per un ammontare di 1 Miliardo di euro. Questo dato è triplicato nel 2017. E’ in crescita anche la richiesta di protezione per l’accesso a proprietà private per l’aumento dei furti di auto o nelle abitazioni. Infine è in crescita la richiesta di superare l’obbligo di dover “ricordare” un numero sempre crescente di password e pin, sopratutto dagli utenti anziani.

SOLUZIONE
La nostra società ha elaborato un proprio innovativo sistema di sicurezza digitale, ad almeno 4 fattori, per tutelare l’IDENTITA’ DIGITALE della persona, che utilizza device mobili per attività sensibili, alcune delle quali, ad elevata tutela della loro privacy.

I-FUTURE è un ecosistema di applicazioni per una innovativa AUTENTICAZIONE DIGITALE che garantisce  “IO sono IO

 

ed è stato ideato proprio per soddisfare i bisogni di sicurezza digitale sopra evidenziati:


I-FUTURE è tutelato da diverse Proprietà Intellettuali quali brevetti di invenzione industriale prossimi alla concessione da parte di WIPO, EPO ed UIBM.

 

 

MERCATI DI RIFERIMENTO
Il trend di utilizzo dei device mobili ed in particolare degli smartphone per gestire molti servizi digitali è in costante crescita in tutto il mondo.
Solo il settore dei pagamenti in prossimità rappresenta una opportunità di oltre 2 miliardi di utilizzatori stimati nel mondo nel 2020. A questo mercato si sommera quello degli accessi a proprietà private dell’Internet of Things,  la cui futura  integrazione con le tecnologie di pagamento, vedrà un bacino di circa 21 miliardi di dispositivi, sempre nel 2020 e quello delle attività di autenticazione di documenti per la PA o documenti di identità personale.

TECNOLOGIA
I sistemi I-FUTURE garantiscono una sicurezza a 4 fattori rispetto a quelli attualmente a 3 fattori. Sono i primi con  questo elevato livello di sicurezza e sono costruiti per essere dei sistemi che si possono integrare con tecnologie tipo BLOCKCHAIN. I-FUTURE si fonda su principi di SICUREZZA ben noti fin da quando è nata la “scienza” dei sistemi informativi a partire dalla necessità di SALVARE i dati su 2 supporti / device (backup) così come la necessità di utilizzare un codice identificativo - in questo caso anche abilitativo – TEMPORANEO e sempre DIVERSO (cambiare spesso la password). Se nel passato l’impiego di più fattori poteva scontrarsi con il ”tempo” necessario per le elaborazioni degli stessi e per le trasmissioni dei dati fra diversi device, questi aspetti limitativi non sono già oggi un problema vista l’evoluzione dei microprocessori, dei nuovi protocolli di trasmissione quali ad esempio Bluetooth 4.0 e nelle trasmissioni telefoniche (4,5G ---- >5G). I nostri sistemi si sono dimostrati i più SICURI mantenendo una VELOCITA’ operativa pari a quelli in uso. I nostri sistemi possono operare in wireless a livello locale con protocolli quali IEEE 802.11, Bluetooth®, NFC ed on line con protocolli Internet TC/IP ed TC/IPX e con sistemi operativi mobili quali iOS ed Android.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la funzionalità del sito e per garantire all'utente un'esperienza di navigazione sempre ottimale.